Fondazione

Intitolata al fondatore e primo presidente delle Acli, che fu firmatario del Patto di Roma del 1944 e vicepresidente dell’Assemblea Costituente, la Fondazione Achille Grandi è stata istituita con l’obiettivo di stimolare il dibattito politico e culturale, la crescita personale, il processo di formazione delle classi dirigenti, la costruzione di relazioni, informate sulla matrice cristiana e sul metodo associativo sperimentato dall’esperienza aclista.

Particolarmente, scopi della Fondazione sono:

• promuovere ricerca, idee, cultura sociale e politica, con particolare riferimento al pensiero sociale cristiano;
  • mettere in rete esperienze d’impegno civile, azione sindacale e cultura politica;

• promuovere studi, ricerca e formazione in materia sociale, economica e politica; creare strumenti di elaborazione e di proposta politica.

Per raggiungere tali finalità la Fondazione organizza periodicamente eventi di formazione politica, rilascia ricerche negli ambiti economico, sociale, culturale, realizza pubblicazioni editoriali e utilizza tutti gli strumenti di comunicazione, online e offline, per valorizzare le proprie iniziative e quelle personali dei soci.

Ultima modifica il Martedì, 31 Gennaio 2023 11:08

Mauris varius ligula eget hendrerit molestie. Morbi iaculis mauris ac purus sodales, vel auctor augue condimentum. Quisque sagittis neque eros, vitae ultrices turpis consequat at. Ut non vehicula nisl. Aliquam semper, diam a cursus scelerisque, tellus nisl pretium purus, ut aliquam eros ipsum sit amet mi. Ut quis velit condimentum, finibus massa a, aliquam ante. Vestibulum aliquet aliquet pulvinar. Aliquam vel elit bibendum, commodo tellus quis, pulvinar sapien. Nam vestibulum porttitor lacus, a congue mauris condimentum id. Aliquam erat volutpat. Fusce turpis lorem, condimentum ac efficitur at, malesuada eget tortor. Morbi id dui sed justo pretium volutpat ut quis quam. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus porta massa ut dui interdum, ac posuere nulla mattis. Nam at quam molestie, egestas nisi eu, aliquet erat.

Presidente: Santino Scirè.

Membri: Francesco Prina, Lidia Borzì, Raffaele Morese, Lorenzo Gaiani, Luisa Corazza, Franco Siddi, Claudio Sardo, Mimmo Lucà, Paolo Petracca.

Coordinatore attività Fondazione: Alberto Scarpitti.

Ultima modifica il Martedì, 31 Gennaio 2023 11:06